La Cooperativa sociale Aretè è nata nel 1987. Da allora il cammino è stato lungo e spesso faticoso, ma indubbiamente un cammino di sviluppo: oggi “Aretè” è una consolidata realtà nel mondo della cooperazione e dell'intervento sociale, nel mondo dell'agricoltura e della distribuzione.

La Cooperativa sociale Aretè è infatti specializzata nella produzione e distribuzione di verdura e frutta biologica senza l'uso di prodotti chimici di sintesi, nella fertilizzazione del terreno come nei trattamenti antiparassitari, usando le difese proprie delle colture e del suolo per la prevenzione da malattie ed erbe infestanti, mirando al riequilibrio del terreno in tutte le sue componenti. Una scelta “etica” oltre che economico-produttiva, rispettosa della salute umana e ambientale.

Nel Centro-Laboratorio di Torre Boldone sono state quindi allestite varie serre in cui viene applicata una corretta attività di agricoltura biologica. Sono, inoltre, presenti alcuni animali quali vitelli, maiali, galline e conigli.